Agenzia Formativa


formazione11
L’Agenzia Formativa organizza e realizza stage aziendali e tirocini formativi, nell’ambito di progetti PON C5 e Alternanza Scuola-Lavoro in collaborazione con scuole ed Istituti di Istruzione Superiore. Svolgendo attività di progettazione di interventi formativi, orientamento e formazione, l’azienda opera con l’obiettivo di favorire la capitalizzazione di competenze spendibili e la transizione nel mercato del lavoro di studenti e neo-diplomati. Una realtà aziendale dinamica, che fa del confronto e dell’apprendimento continuo due elementi costitutivi del proprio essere.

Attraverso l’attività di Orientamento al Lavoro e la realizzazione di Progetti PON C5, l’Agenzia Formativa ha modo di realizzare percorsi strutturati all’interno dei quali sviluppare momenti di dialogo, confronto, crescita, condividere piccoli e grandi cambiamenti, avere il privilegio di ascoltare e orientare i ragazzi verso gli strumenti e le strategie più adatte per trasformare i propri sogni, talenti e vocazioni in progetti di vita.

Nel corso degli ultimi 5 anni, l’Agenzia Formativa ha partecipato a bandi di gara nell’ambito di progetti ministeriali in modalità alternanza scuola-lavoro, arrivando a concretizzare la realizzazione di n. 22 progetti PON C5 e circa 20 progetti di alternanza curriculare con Istituti di Istruzione Superiore delle Regioni-Obiettivo FSE. L’organizzazione si avvale di professionisti con competenze a 360 gradi ed è in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione delle attività secondo le direttive ministeriali, ivi comprese le procedure della piattaforma gestionale INDIRE e della certificazione delle competenze nel formato EUROPASS.