Obiettivi / I nostri servizi


Orienta Tour offre soluzioni performanti per l’organizzazione e la realizzazione di percorsi di stage e tirocini formativi, appositamente progettati sul range di competenze dei diversi indirizzi di studio, presenti nelle varie tipologie di Istituti Scolastici (Professionali, Tecnici e Licei).

L’offerta di servizi spazia tra i vari settori, dal turismo all’alberghiero, dall’amministrazione al marketing, dall’animazione all’ambito culturale, dai servizi sociali al management, passando per ambiti più tecnici, quali ad es. meccanico, industriale, ambientale e tecnologico.

Orienta Tour si avvale di tutor e professionisti con competenze specialistiche ed è in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione delle attività secondo le direttive ministeriali, ivi comprese le procedure della piattaforma gestionale INDIRE e della certificazione delle competenze nel formato EUROPASS.

Le attività dei laboratori di orientamento si integrano nel periodo di stage/tirocinio formativo per guidare lo stagista verso l’acquisizione di consapevolezza circa attitudini e competenze possedute, nonché verso la maturazione di un proprio progetto personale e professionale; l’obiettivo prioritario è quello di valorizzare vocazioni, interessi e talenti individuali, promuovendo un approccio consapevole mediante strumenti e strategie performanti per realizzare la miglior scelta universitaria e/o professionale, anche nell’ottica di una eventuale auto-imprenditorialità.